Benvenuti nella nostra associazione

l’Associazione “Mani Unite per la Vita Onlus” costituita nel giugno 2002, grazie al fondatore e Presidente Don Ignazio Nicosia da vita nel luglio del 2011 alla Casa Protetta per inabili denominata ” Maria Regina Della Pace E Gesu’ Bambino Di Praga” che si trova a Canicatti nella via Dandolo, 24 (nei pressi della Badia).

Iscritta al n.3482 dell’albo regionale dell’Assessorato alla Famiglia,  accreditata istituzionalemnte  con l’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, in attesa di convenzionarsi con l’ASP n.1 di Agrigento.

L’immobile dell’800, da poco ristrutturato con un finanziamento regionale, è disposto su tre piani accessibili con ascensore, può accogliere fino a 20 ospiti con un età superiore a 18 anni, offre sistemazione in camere con tre e quattro posti letto, tutte arredate con mobili confortevoli,  con riscaldamento a pavimento e servizi igenici adiacenti.

Dispone inoltre di: refettorio, cucina attività libere e animazione, sala lettura, sala tv, ampio giardino, servizio di ambulatorio e riabilitazione, vasca di idroterapia, servizi di lavanderia, barbiere e parrucchiera.

La struttura si avvale di personale altamente qualificato: medico collaboratore,assistente sociale,  infermieri, fisioterapisti, operatori socio sanitari e assistenziali, cuoco,aiuto cuoco,ausiliari, sostegno psicologico e religioso, podologo e animatori.

Scrivi un commento

*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato