I Nostri Servizi

Gli ospiti, seguiti  nell’arco delle 24 ore,  da diverse figure professionali,  sviluppano gradualmente le proprie potenzialità in modo da  per raggiungere una sempre maggiore autonomia. La struttura si propone   come setting allargato in cui vengono  attivati interventi multifattoriali a livello terapeutico che consentono il raggiungimento degli obiettivi progettuali.

Oltre al personale Medico (in convenzione),infermieristico , socio – sanitario assistenziale e ausiliario che garantisce il servizio come previsto dai decreti autorizzativi,  la struttura si avvale anche di personale in convenzione per i restanti servizi offerti, tra i quali:

  • il servizio di aiuto sociale offerto da un Assistente Sociale,
  • il servizio di riabilitazione  svolto da un fisioterapista specializzato, utilizzando secondo le necessità anche la vasca di idroterapia di proprietà dell’Associazione,
  • il servizio di animazione è svolto da un animatrice in convenzione e dai volontari che periodicamente  organizzano momenti di incontro e di socializzazione all’interno della struttura.

Settimanalmente un barbiere e una parrucchiera  vengono a fare i capelli agli ospiti  e all’occorrenza viene chiamato un podologo a secondo l’esigenze dell’utenza.

Infine, per quanto riguarda il sostegno religioso, durante la settimana viene un prete per confessare gli ospiti e la domenica un ministro straordinario porta la comunione